Assistenza Impianti Termici a Grosseto: dove trovare risposte alle tue esigenze?

Facciamo insieme il punto sui maggiori centri di assistenza ad impianti di climatizzazione e riscaldamento presenti nella città capoluogo della Maremma.

Abbiamo già parlato di quanto sia fondamentale dedicare agli impianti termici un’attenta manutenzione periodica, sia che si tratti di riscaldamento a gas sia nel caso dei climatizzatori.

Programmare degli interventi di controllo e di salvaguardia delle condizioni ottimali degli apparecchi, infatti, è l’unico modo valido per mantenerne gli standard di efficienza, per prevenire eventuali guasti improvvisi, per evitare rischi sul piano della sicurezza domestica.

L’importanza di una manutenzione ordinaria degli impianti è riconosciuta perfino dalle normative vigenti: tra queste è noto, in merito agli impianti a Gas, il D.M. 37/08 che prescrive che l’installazione e la manutenzione degli stessi siano eseguite esclusivamente da operatori in possesso di specifici requisiti tecnico-professionali, certificati; mentre, per quanto riguarda i climatizzatori, ricordiamo  il DL 81 dell’aprile 2009 che impone l’obbligo di “sanificazione” ogni 2 anni da effettuarsi tramite pulizia dei filtri con prodotti certificati al fine di evitare la contaminazione dell’aria negli ambienti climatizzati, con conseguenze negative sulla salute delle persone esposte.

Diventa, quindi, indispensabile rintracciare sul proprio territorio di riferimento degli operatori certificati, affidabili e competenti, con cui programmare la manutenzione periodica del proprio impianto termico o poter rivolgersi a loro con fiducia nei casi improvvisi di malfunzionamento.

Grosseto, senza alcun dubbio, offre ai suoi abitanti alcune valide risposte a questa esigenza. Esaminiamo insieme quali sono i nomi delle ditte da tenere a mente ed i servizi che da esse potremo ottenere.

  • PUNTO CLIMA -sede Via Europa 71- è il centro di Assistenza Ufficiale di importanti marche leader nella produzione di caldaie a gas, bruciatori, climatizzatori. Si occupa di consulenza ed interventi tecnici finalizzati all’adeguamento degli impianti di riscaldamento e di climatizzazione alle norme in vigore e provvede alla cura della relativa documentazione con dichiarazioni di conformità e compilazione di libretti di impianto. Tramite uno staff tecnico di professionisti certificati, fornisce servizi di  manutenzione periodica  dei condizionatori, revisione di caldaie e bruciatori, manutenzione straordinaria ovvero ripristino del corretto funzionamento nel caso di guasti improvvisi.
  • ACQUA E ARIA SERVICE srl -con sede in  V. Lazzeretti 8/A- si occupa di installazione e manutenzione di caldaie a gas e bruciatori, impianti a metano, centrali idriche o termiche, impianti tecnologici per l’edilizia; manutenzione condizionatori.Provvede al montaggio di dosatori di polifosfati, alla gestione di impianti idrici, alla pulizia di serbatoi, alla manutenzione e alla depurazione dell’acqua negli impianti domestici, industriali e nelle piscine.
  • TECNO 3 -sede V. Legnano 5/7- si occupa di installazione e manutenzione di impianti di condizionamento e di riscaldamento nel rispetto delle vigenti normative in materia (con rilascio o aggiornamento del libretto di impianto); fornitura e manutenzione di caldaie a gas, impianti solari e climatizzatori per l’edilizia

In conclusione, a ragion veduta, affermiamo che a Grosseto possiamo con facilità trovare dei professionisti seri a cui affidare la manutenzione dei nostri impianti termici che in nessun caso può essere eseguita in “modalità fai da te”.

A volte l’illusione di poter risparmiare intervenendo autonomamente o con tecnici poco qualificati, conduce a dover poi affrontare spese ben maggiori in seguito.

La scelta più conveniente è sempre quella che privilegia la qualità sia quando si effettuano acquisti che quando si tratta di assistenza.

2017-04-01T18:58:40+00:00